Home Cosvig COLLE IL GOVERNO MUNICIPALE PUNTA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

COLLE IL GOVERNO MUNICIPALE PUNTA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

672
0
CONDIVIDI
Pannelli fotovoltaici e risparmi sul riscaldamento

Fonte: La Nazione, Cronaca di Siena

Autore:

COMPLETAMENTO dei progetti in corso e mantenimento dei servizi ambientali e di trasporto attuali. Sono le linee guida per il 2012 indicate dagli assessori Massimo Logi e Claudio Niccolini, che fissano le priorità dell’azione del Comune di Colle nei prossimi mesi. «Sul fronte dei lavori pubblici ci impegneremo per portare a compimento i progetti di riqualificazione urbana già avviati – ha spiegato Logi – opere come la nuova piazza Teatro del Popolo e la Mediateca, che contano soprattutto su risorse esterne già stanziate.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, abbiamo messo a disposizione, con uno sforzo straordinario, le stesse risorse del 2011, anche se questo, a fronte di minori risorse erogate da Regione e Provincia, ha reso necessaria una razionalizzazione del servizio».
Le politiche ambientali del 2012 saranno incentrate soprattutto sull’efficienza energetica e sui servizi.
«Stiamo lavorando all’installazione di pannelli fotovoltaici nelle scuole, sul censimento dell’illuminazione pubblica e sulla razionalizzazione delle spese di energia elettrica e riscaldamento degli edifici pubblici – ha spiegato Niccolini – Saranno, poi, mantenute le attività di tutela del verde pubblico e di valorizzazione del Parco dell’Elsa; i servizi della stazione ecologica comunale, dell’isola ecologica e della raccolta porta a porta».