Home Cosvig Centrale Aperta a Castelnuovo Val di Cecina

Centrale Aperta a Castelnuovo Val di Cecina

393
0
CONDIVIDI
Visite guidate negli impianti Enel

Fonte: Il Tirreno, Cronaca di Cecina

Autore: Il Tirreno, Cronaca di Cecina

Domenica 28 agosto torna l’appuntamento di “Centrale aperta Enel” nell’impianto geotermico Enel Green Power di Castelnuovo Val di Cecina. Dalle 14 alle 18 visite guidate accompagnate da ciclismo, pattinaggio, tiro con la balestra, animazione per bambini e buffet geotermico.

Alle 14 l’impianto di Enel Green Power accoglierà la partenza “piede a terra” e successivo trasferimento al km 0 del secondo Trofeo Ciclistico Castelnuovo Valdicecina, riservata alla categoria Elite under 23 organizzata dall’Ac Capannolese.

Al ciclismo si aggiungeranno alle 15 l’esibizione di pattinaggio artistico, a cura dell’Asd Pattinaggio Valdicecina e il torneo dimostrativo di tiro con la balestra antica all’italiana organizzato dai Terzieri Massetani di Civitavecchia.

Enel Green Power, la società dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, ha nella geotermia toscana un’eccellenza a livello globale che la rende leader nel settore. In particolar modo, la Centrale di Castelnuovo Valdicecina è costituita da un gruppo con potenza installata di 20 MW e produce elettricità per circa 50.000 famiglie toscane.