Sarà il vino i protagonista dell’appuntamento di sabato 27 settembre a Castelnuovo Val di Cecina: l’associazione sportiva Castelnuovo, con il patrocinio del Comune, organizza il Giro di Vino.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, prevede degustazioni enograstronomiche per le vie dell’antico borgo medievale. Alle 18,30 si apriranno le cantine tra Via San Martino e Piazza Padella e si potranno assaggiare i vini ritirando il bicchiere da degustazione all’ingresso della festa.
Per l’occasione saranno presenti quattro aziende vitivinicole con le loro specialità: Borgo dei Lunardi di Cerreto Giudi, Fattoria Serraiola di Monterotondo Marittimo, Tenuta di Canneto nel Comune di Monteverdi Marittimo e Camporignano di Monteguidi.
A partire dalle 19 è prevista la cena con prodotti tipici locali e alle 21,30 spazio alla musica con De’ Soda Sister. Dopo l’esibizione del gruppo che eseguirà brani della tradizione popolare toscana, la festa continua con uno spazio musicale libero, dove chi vorrà potrà esibirsi liberamente.
L’ingresso al Giro di Vino ed il ritiro dei bicchieri saranno da Via San Martino, ma in caso di maltempo gli eventi si svolgeranno al centro polifunzionale La Pista.