Home Cosvig Castelnuovo Val di Cecina: “Geotermia e piccoli comuni, ci sono opportunità”

Castelnuovo Val di Cecina: “Geotermia e piccoli comuni, ci sono opportunità”

779
0
CONDIVIDI
L’amministrazione locale, a seguito del varo degli incentivi per i piccoli comuni, propone un incontro per parlare del futuro della zona geotermica

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

L’amministrazione comunale si fa promotrice di un incontro dal titolo “Borghi della Toscana: quali prospettive? Progetti di valorizzazione e di promozione territoriale a Castelnuovo Val di Cecina e nell’area geotermica”, in programma lunedì 16 ottobre a partire dalle ore 10 alla villa Ginori Conti di piazza Matteotti.

La recente approvazione definitiva in Senato della Legge sui Piccoli Comuni ha portato nuova speranza di sopravvivenza per le piccole entità amministrative sotto i 5mila abitanti. Il provvedimento, nato dalla proposta del presidente della Commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, mira a mettere in campo strategie concrete per colmare le disuguaglianze economiche e sociali e riprendere con maggior vigore il rilancio struttturale, economico e sociale dei 5.567 Piccoli Comuni in cui vivono oltre 10 milioni di italiani (circa il 17%) e dove si produce il 93% dei prodotti DOP e IGP, oltre al 79% dei migliori vini…(continua)