La promozione in Prima, che mancava da 20 anni alla squadra del paese, è stata festeggiata sabato scorso a Castelnuovo Val di Cecina. Ma la dirigenza della squadra è già al lavoro per preparare la meglio la prossima stagione. E annuncia che "di comune accordo e con la massima sintonia d’intenti, oggi, Asd Castelnuovo e Mister Massimo Fignani separano le proprie strade". Non sarà infatti l’allenatore di Pomarance, arrivato 3 anni fa e che ha fa portato il Castelnuovo alla vittoria del campionato di Seconda Categoria in questa stagione, a guidare ancora la squadra il prossimo anno.
Una decisione presa con la massima serenità ed un addio al quale si mischiano i ringraziamenti. "Il nostro caloroso saluto – scrivono dalla dirigenza – va ad una persona fantastica, oltre che un ottimo allenatore, che ha dato tantissimo ai nostri ragazzi e a tutta la nostra associazione, portandoci nei tempi stabiliti al traguardo che insieme ci eravamo prefissati tre anni fa. Una persona alla quale tutti gli sportivi castelnuovini devono veramente dire grazie". E allora più che un addio è un arrivederci, un saluto all’uomo e al Fignani allenatore un in bocca al lupo per il futuro calcistico.
Anche se manca ancora l’ufficialità che sarà formalizzata a breve, la strada della Prima è già tracciata: sulla panchina del Castelnuovo arriverà Claudio Ballerini, di Monterotondo Marittimo, che ha allenato oltre alla squadra grossetana, anche a Follonica e alla Geotermica.
Archiviata la festa, con il caloroso saluto del paese e dell’amministrazione comunale, il Castelnuovo riparte e ha già messo la prima.