Home Cosvig Castel del Piano. Il Palio è nelle Storte: Siri trionfa su Resolza,...

Castel del Piano. Il Palio è nelle Storte: Siri trionfa su Resolza, (bi)lama lucente di un Palio corso al buio

868
0
CONDIVIDI
Il Capitano Ceccarelli: “Il Palio dell’amore e della pazienza. Grandi tutti, una Contrada splendida.”
Corsa al buio dopo estenuanti 12 mosse. Incidente a Enrico Bruschelli (Monumento) alla prima “Curva della Gattina”. Elitrasportato alle Scotte, il fantino sta meglio

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

La Contrada delle Storte vince il Palio di Castel del Piano con Antonio Siri su Resolza, splendida cavallina che fa “cappotto” dopo la vittoria nel Poggio di un anno fa.

Prima di addentrarci nelle nostre riflessioni sulla corsa di ieri, vogliamo informare i lettori che Enrico Bruschelli, fantino del Monumento caduto rovinosamente al primo giro ed elitrasportato alle Scotte di Siena, sta meglio.

Pur avendo pubblicato sulla nostra pagina Facebook un breve resoconto della corsa, anche attraverso la nostra diretta, abbiamo voluto appositamente attendere prima di scrivere sul nostro giornale altre parole sul Palio di ieri sera, nel rispetto di Enrico, la propria famiglia, gli amici e la stessa Contrada del Monumento.

Così come era accaduto durante le prove di Marco Dionisi, la “curva della Gattina” si dimostra punto cruciale di una corsa che rimane avvincente e sicura quanto deciso. Ieri sera la preoccupazione era molta; “Bellocchio” era sulla pista soccorso dai sanitari e, dall’esterno, sembrava la situazione fosse molto più seria.

Ma, per fortuna, già in tarda serata, pur con l’arrivo di Pegaso, già le cose sembravano per fortuna meno gravi. Contiamo su un miglioramento definitivo per Enrico a cui rinnoviamo i nostri auguri…(continua)