Home Cosvig Carburante di domani. Snam investirà 150 milioni nei distributori di biogas

Carburante di domani. Snam investirà 150 milioni nei distributori di biogas

434
0
CONDIVIDI
In 5 anni 300 nuove stazioni di rifornimento di biometano. Il gas non è più una soluzione temporanea ma una soluzione permanente per la mobilità sostenibile

Fonte: e-gazette.it

Autore:

"Un messaggio molto importante è che grazie al biometano il gas non è più una soluzione temporanea ma una soluzione permanente per la mobilità sostenibile". Così Marco Alverà, ceo di Snam, all’evento "Gas naturale e biometano: eccellenze nazionali per la sostenibilità" organizzato da Confagricoltura, Cib, Anfia, Fca, Iveco e Snam.

"Il metano – ha spiegato Alverà – è la tecnologia più pronta e immediatamente attuabile per abbattere le emissioni inquinanti. Nei prossimi 5 anni investiremo 150 milioni di euro per realizzare 300 impianti di rifornimento. Stiamo lavorando insieme a Fca e Iveco per superare il dilemma dell’uovo e della gallina, e cioè: il numero dei distributori di metano non aumenta perché non c’è sufficiente domanda da parte degli automobilisti e il numero di veicoli a CNG è frenato dal numero ridotto di stazioni di servizio". (continua)