Home Cosvig BuyWine e Anteprime di Toscana, al via le due grandi vetrine del...

BuyWine e Anteprime di Toscana, al via le due grandi vetrine del vino toscano

524
0
CONDIVIDI
“Sta per prendere il via un mese cruciale per la promozione dei vini toscani sui mercati internazionali. L’8 e il 9 febbraio torna BuyWine, a ruota si inaugura la settimana delle Anteprime di Toscana.”

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Massimo Orlandi

"Sta per prendere il via un mese cruciale per la promozione dei vini toscani sui mercati internazionali. L’8 e il 9 febbraio torna BuyWine, a ruota si inaugura la settimana delle Anteprime di Toscana. Sono iniziative con le quali la Toscana si presenta al mondo per comunicare, attraverso suoi vini più pregiati, la sua cultura, la sua tradizione, la sua identità, la sua qualità, la sua genuinità, il saper fare dei suoi produttori".

Così l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi ha aperto la conferenza stampa con cui sono stati presentati i  grandi eventi in arrivo (il BuyWine cioè la manifestazione che consentirà l’incontro alla Fortezza da Basso fra le aziende vitivinicole toscane e 200 buyer provenienti da 44 Paesi) e Anteprime di Toscana (cioè le iniziative di presentazione, sui territori, delle produzioni dei Consorzi) ma che è servita anche a dare un riconoscimento importante, ai cinque sommelier toscani che hanno conquistato tutti i gradini del podio di Miglior sommelier 2018…(continua)