Home Cosvig Bando ‘Culturability’: rigenerare spazi da condividere

Bando ‘Culturability’: rigenerare spazi da condividere

307
0
CONDIVIDI
Aperte le iscrizioni all’edizione 2018 di Culturability, bando che mette a disposizione 450 mila euro per progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: Culturability.org

Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità, occupazione giovanile: questi gli ingredienti chiesti per riempire di creatività questi spazi vuoti e restituirli alle comunità territoriali di riferimento. E’ possibile partecipare alla call, promossa dalla Fondazione Unipolis, fino al 20 aprile 2018.

Chi può partecipare
Al bando possono partecipare organizzazioni no profit, imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e team informali con prevalenza di under 35.

La selezione e i premi
Fra le proposte pervenute, ne saranno selezionate 15 che avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio. Tra queste, nel mese di settembre, una Commissione di Valutazione selezionerà i 6 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di accompagnamento e mentoring. Gli altri 150 mila euro stanziati saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto…(continua)