Home Cosvig Avviso per la presentazione di candidature: nomina di Presidente e Consigliere di...

Avviso per la presentazione di candidature: nomina di Presidente e Consigliere di Amministrazione Fondazione Santa Fiora Cultura

332
0
CONDIVIDI
Avviso per la presentazione candidature

Fonte: Comune di Santa Fiora

Autore: Comune di Santa Fiora

Il Sindaco  
Richiamata la deliberazione del Consiglio comunale n. 29 del 9.07.2014, avente per oggetto “Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate”; Richiamata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 29.05.2017 con la quale si è deliberata la modifica dello Statuto della Fondazione nella parte in cui prevedeva che il Sindaco fosse Presidente della Fondazione; Dato atto che necessita individuare il nuovo Presidente della Fondazione nonché nuovi consiglieri della Fondazione; Riscontrato che al fine di garantire la massima informazione e trasparenza dell’azione amministrativa si intende pubblicare il presente avviso per raccogliere le candidature ai ruoli in oggetto;
AVVISA   
che occorre procedere alla nomina del Presidente e di componenti nel Consiglio di Amministrazione della “FONDAZIONE SANTA FIORA CULTURA”; il numero del CdA può variare da 3 fino a 5 componenti. I consiglieri nominati dureranno in carica per un periodo corrispondente a 3 esercizi e scadranno all’approvazione del rendiconto del terzo esercizio. La carica di Presidente e di Consigliere è gratuita. La scelta dei nominativi sarà operata in considerazione delle precedenti esperienze, a livello professionale od amministrativo, prioritariamente in ambito culturale, turistico e dello spettacolo, ovvero gestionale con particolare riferimento al terzo settore. Trattandosi di nomina su base fiduciaria, l’ente non è in alcun modo vincolato a procedere alla nomina e a dare riscontro ad ogni proposta di candidatura avanzata.   
Le persone candidate devono: • avere i requisiti per la nomina a Consigliere comunale; • avere una comprovata esperienza tecnica e/o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, per esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile con specifico riferimento agli ambiti di azione della Fondazione Santa Fiora Cultura. Trovano applicazione le disposizioni in materia di: • incompatibilità previste per i consiglieri comunali T.U. 267/2000 artt. 60 e 63); • incandidabilità alle elezioni comunali (D.lgs. 235/2012, art.10); • incompatibilità (D.lgs. 39/2013, art. 9) di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico. A tal fine, chi sarà individuato come rappresentante del Comune dovrà presentare, prima dell’atto formale di nomina, la dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità; dovrà inoltre presentare la dichiarazione sull’insussistenza di cause di incandidabilità.
La proposta di candidatura deve essere redatta utilizzando il modulo allegato al presente avviso. Devono inoltre essere necessariamente allegati: – Il curriculum (preferibilmente in formato europeo), datato e sottoscritto, della persona candidata; – la copia di un documento di identità della persona candidata; La proposta di candidatura, indirizzata al Sindaco del Comune di Santa Fiora, può essere inoltrata con una delle seguenti modalità: – tramite posta elettronica certificata (PEC), inviando all’indirizzo comune.santafiora@postacert.toscana.it la proposta di candidatura e i relativi allegati, scansionati in formato pdf; – direttamente all’Ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura. La proposta di candidatura, presentata secondo le modalità sopra indicate, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 gennaio 2018. I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per fini istituzionali e precisamente in funzione e per i fini del presente procedimento, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni vigenti. In qualsiasi momento potranno essere esercitati i diritti indicati all’art.7 del D.Lgs.196/2003. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per consentire la partecipazione al presente avviso. Il titolare del trattamento dei dati è la dott.ssa Pieri Roberta. Il responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile dell’Area Servizi Amministrativi e Patrimoniali, a cui ci si potrà rivolgere per prenderne visione. I dati saranno raccolti e trattati con mezzi automatizzati e cartacei da soggetti incaricati nel rispetto delle norme previste dalla legge sulla privacy. I dati forniti potranno essere oggetto di comunicazione e diffusione all’esito della procedura comparativa.   
Il Sindaco Avv. Federico Balocchi