Home Cosvig Avec Paris, in piazza per la democrazia

Avec Paris, in piazza per la democrazia

720
0
CONDIVIDI
I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

La società civile si dà appuntamento domani pomeriggio, 15 Novembre, alle 15,30, in piazza Carducci a Cecina per "manifestare silenziosamente, alla luce delle candele, la solidarietà per il popolo francese e per i familiari delle vittime". 

I Comuni dell’Alta e Bassa Val di Cecina organizzano una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi. "Lo scopo – spiega il sindaco di Cecina Samuele Lippi – è quello di dare un segnale di condanna alla violenza affinché questa non generi altra violenza, ma una assunzione di consapevolezza e di impegno per non accettare che la logica della guerra senza confini invada l’Europa e il mondo".

A Cecina sul balcone del Comune Vecchio le bandiere italiana ed europea a lutto accanto a quella francese. Così come a Rosignano Marittimo, dove l’amministrazione Comunale "si unisce al dolore della Francia e del mondo esprimendo la propria vicinanza ai famigliari delle vittime" e sono a mezz’asta le bandiere della sede comunale del castello.

Anche a Montescudaio bandiere issate a lutto nel palazzo comunale e il sindaco Simona Fedeli parteciperà domani alla manifestazione a Cecina, insieme, fra gli altri, anche al collega di Guardistallo Sandro Ceccarelli che invita i cittadini a scendere in piazza per essere "vicini al popolo francese".

Anche questa sera alle 19,30 a Cecina in Piazza Guerrazzi, di fronte al Palazzetto dei Congressi, ci sarà una fiaccolata per esprimere dolore e vicinanza alle vittime innocenti degli attentati di Parigi. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e ognuno può partecipare portando un fiore, un pensiero, una poesia. Ma non bandiere politiche di partiti e movimenti.