Home lavoro Artigiani e accesso al credito, l’assessore Ciuoffo assicura l’impegno della Regione

Artigiani e accesso al credito, l’assessore Ciuoffo assicura l’impegno della Regione

"La possibilità di accedere al credito per aziende di piccole e piccolissime dimensioni come la maggior parte di quelle toscane è un'esigenza prioritaria".

659
0
CONDIVIDI

“La possibilità di accedere al credito per aziende di piccole e piccolissime dimensioni come la maggior parte di quelle toscane è un’esigenza prioritaria. Per questo come Regione abbiamo deciso di includere, tra le misure del Patto per lo sviluppo firmato nelle settimane scorse con le parti sociali, un fondo specifico, Garanzia Toscana, con un plafond di 60 milioni di euro che servirà proprio, attraverso la concessione di garanzie e l’abbattimento dei costi, a rendere più facile il credito e quindi gli investimenti delle imprese”.

Così l’assessore allo sviluppo economico risponde all’appello lanciato oggi sulla stampa, dal presidente della Confartigianato di Arezzo Ferrer Vannetti che, lamentando un forte calo produttivo del settore, lo mette in relazione, fra l’altro, alla forte diminuzione dei prestiti, in particolare per aziende artigiane di piccole e piccolissime dimensioni…continua