Home Cosvig Arrivo 2° tappa 52^ Tirreno-Adriatico

Arrivo 2° tappa 52^ Tirreno-Adriatico

788
0
CONDIVIDI
Modifiche alla circolazione – informazioni

Fonte: Comune di Pomarance

Autore:

Come noto il giorno Giovedì 9 Marzo 2017 il territorio del Comune di Pomarance sarà attraversato dal passaggio di questa importante competizione sportiva con arrivo a Pomarance.

Per l’occasione, viste anche le difficoltà nel poter garantire i trasporti, tutte le scuole saranno chiuse! Anche il trasporto pubblico di conseguenza subirà molte variazioni, pertanto vi invitiamo ad informarVi prima di pianificare qualsiasi viaggio. L’Isola Ecologica resterà chiusa.

Le viabilità interessate saranno la SP 329 a partire da Canneto, attraversando in ordine i centri abitati di Serrazzano dalle ore 13.35, Larderello ore 13.48, Montecerboli ore 13.51 e Pomarance ore 14.02, proseguendo lungo la SR 439 verso Saline per poi salire e riscendere tra Volterra e Montecatini ed iniziare così l’ascesa finale lungo la strada Comunale del Cerreto fino all’arrivo in salita nei pressi della farmacia a Pomarance, in Via della Costituzione lungo la SR 439, previsto dalle ore 15.57.

Il centro abitato di Pomarance pertanto sarà interessato da un primo giro interno che arriverà all’incrocio del Mattatoio dalla SR 439 intorno alle ore 14.00, risalendo da Via Garibaldi, Piazza S. Anna, Via Gramsci, Via Roma, Viale della Libertà e poi via verso Saline.

Il Viale della Costituzione e la rotatoria di Viale Cercignani saranno chiusi al transito dalle 7 alle 20 per consentire l’allestimento dell’arrivo, pertanto la circolazione interna al di fuori della fascia oraria di chiusura totale, indicativamente 12.30-14.30, verrà deviata su Via Garibaldi ripristinando il doppio senso mentre dall’altro lato su Via Serafini come di normale.

La circolazione lungo la SR 439 che attraversa Pomarance sarà altresì deviata per l’intera giornata nelle zone di Gallerone-San Piero, ovvero dall’incrocio del Paduletto a quello sopra le Due Vie e viceversa, evitando così di attraversare inutilmente il centro abitato salvo per coloro che lo devono raggiungere, mentre il traffico pesante sarà avvisato e deviato ancora prima se possibile. Il parcheggio per il pubblico sarà indirizzato nel tratto ricompreso da questi due incroci, lungo le vie tra San Piero, Gallerone e zona stadio.

Il centro del paese potrebbe essere transennato dall’organizzazione fin dal mattino, pertanto si sconsiglia vivamente di spostarsi se non strettamente necessario, rispettando gli orari di chiusura e le indicazioni ricevute!

Per i residenti del capoluogo è consentito e consigliabile parcheggiare all’interno del Piazzone.

Per tutte le altre viabilità principali che attraversano anche i centri abitati il Prefetto della Provincia di Pisa, per la durata di un’ora prima del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara” e fino al passaggio del veicolo recante il “fine gara”, ha ordinato la sospensione della circolazione, pertanto è assolutamente vietato il transito e l’immissione di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal movimento dei concorrenti.

Ciò comporta che mentre lungo la SR 439 da Pomarance direzione Larderello, una volta effettuato il passaggio, la viabilità riaprirà subito regolarmente, dall’altro lato invece direzione Saline, il tratto ricompreso tra il capoluogo ed il bivio del Cerreto probabilmente riaprirà soltanto 30 minuti circa tra un passaggio e l’altro.

Con Ordinanza di Polizia Locale n. 16 del 6 marzo è stata inoltre disposta la chiusura di TUTTE le vie interessate al passaggio all’interno di Pomarance a partire dalle ore 12.30 per poi riaprire subito dopo, indicativamente intorno alle 14.30/15.00, eccetto per l’area interessata dall’arrivo.

Inoltre è stato disposto il DIVIETO di SOSTA in tutte le vie interessate dalle ore 19.00 del 8 marzo, mentre nelle vie dove ha luogo l’anticipo del mercato al mercoledì il divieto di sosta è previsto continuativo dalle ore 6.00 di mercoledì 8 alle ore 20.00 di giovedì 9 marzo.