Home Cosvig Arcidosso. Prende il via l’Amiata Folk Festival, protagonista il “Calore della Terra”...

Arcidosso. Prende il via l’Amiata Folk Festival, protagonista il “Calore della Terra” del Sud

387
0
CONDIVIDI
7-8-9 luglio, tre giorni all’insegna della musica e del ballo popolare in tutte le sue forme e luoghi. Dalla Campania, attraverso la Calabria e la Lucania, fino alle Murge e al Salento, le danze animeranno il Castello aldobrandesco e il Parco del Pero di Arcidosso.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Tutto è pronto per ballare a ritmo di pizzica pizzica e tarantelle con l’Amiata Folk Festival “Il calore della terra”. La rassegna che inizia domani, venerdì 7 luglio, offre tre giorni di laboratori, spettacoli e concerti gratuiti con alcuni tra i massimi esponenti della musica popolare del Sud Italia, nello spazio suggestivo del Castello Aldobrandesco e nel bellissimo Parco del Pero.

La direzione artistica del festival è curata da Tarantarte, associazione che si occupa di promuovere e divulgare lo studio delle danze popolari del Sud Italia e del Mediterraneo. Tarantarte ha sede nel  Salento e a Bologna, dove svolge le sue principali attività tra cui: corsi di danze popolari, laboratori di approfondimento, incontri culturali, eventi di danza e musica in Italia e anche all’estero.
Il festival è organizzato in collaborazione con il comune di Arcidosso, la Pro Loco di Arcidosso e Cosvig, il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche, e con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Grosseto…(continua)