Home Cosvig Arcidosso. “La Castagna in Festa”: secondo fine settimana per celebrare la “Regina...

Arcidosso. “La Castagna in Festa”: secondo fine settimana per celebrare la “Regina dell’Amiata”

320
0
CONDIVIDI
Il 20, 21 e 22 ottobre, circa 15 cantine aperte dove poter degustare piatti della cucina tipica amiatina e curiosità gastronomiche a base di castagne. Vin brulè, musica dal vivo e spettacoli tradizionali faranno da cornice ad importanti incontri tematici e culturali. Durante il primo weekend successo per l’evento gastronomico “Sapori in Festa”e il concerto in Piazza Cavallotti

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Ad Arcidosso, arriva il secondo ed ultimo weekend de “La Castagna in Festa” , kermesse storica dell’Amiata giunta alla sua trentunesima edizione e che celebra il frutto principe dell’Amiata esaltato e declinato in piatti tipici da degustare nelle cantine, dislocate nel centro storico del paese e allestite a taverne.

Al centro di questo secondo weekend di festa  gusti e sapori a base di castagne, concerti dal vivo, mercatini e vin brulè.

Anche per sabato 21 ottobre facilitare e renderne più sicuro l’accesso alla festa funzionerà un servizio navetta da Castel del Piano.

Il centro storico con le sue cantine (15 per la precisione) sarà anima e corpo della festa, è qui  che si svolgeranno molti concerti ed è qui (oltre che allo stand gastronomico in Piazza Indipendenza) che si potranno gustare i piatti “forti” della cucina tipica amiatina. Zuppa di funghi, caldarroste, zuppe di zucca e castagne e tante altre specialità, l’antico borgo di Arcidosso emanerà un’alchimia di sapori tipici…(continua)