Home Cosvig Arcidosso. Il professor Namkhai Norbu è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica...

Arcidosso. Il professor Namkhai Norbu è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

622
0
CONDIVIDI
Il Sindaco Marini: “Si rende onore allo spessore culturale e spirituale di questo grande uomo di pace”.
La consegna durante una cerimonia pubblica nella Sala del Consiglio comunale di Arcidosso alla presenza della Prefetta di Grosseto Cinzia Torraco, del Sindaco di Arcidosso Jacopo Marini e del presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani.

Fonte: Amiata News

Autore: Marco Conti

Il professor Namkhai Norbu, fondatore ad Arcidosso del Centro tibetano Merigar West, è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La massima onoreficenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La consegna è avvenuta questa mattina durante una cerimonia  pubblica nella Sala del Consiglio comunale di Arcidosso alla presenza della Prefetta di Grosseto Cinzia Torraco, del sindaco di Arcidosso Jacopo Marini e del presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. Il commendatorato è un riconoscimento per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari” e ben si attaglia al maestro che ha dedicato tutta la vita alla cultura e all’attività filantropica e sociale, spendendosi personalmente per tenere sempre accesa la fiaccola della pace…(continua)