Home Cosvig Arcidosso. Classica, jazz e 75 musicisti per il festival internazionale “Clazz”

Arcidosso. Classica, jazz e 75 musicisti per il festival internazionale “Clazz”

436
0
CONDIVIDI
Prende il via da questa sera e fino al 6 Agosto, la rassegna musicale che riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo per fare corsi di perfezionamento e improvvisazione jazz dedicati ai musicisti classici.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Ad Arcidosso torna “Clazz”, il festival di musica internazionale che mette in dialogo la musica classica con il grande jazz. La rassegna, che si terrà dal 13 luglio fino al 6 agosto, riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo per fare corsi di perfezionamento e improvvisazione jazz dedicati ai musicisti classici. Un percorso che viene arricchito da una serie di concerti di alto livello, tenuti dagli insegnanti e allievi.

«Siamo molto felici di ospitare di nuovo questo Festival – commenta il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini – per continuare a offrire eventi di respiro internazionale e di attrazione per il territorio. Quest’anno “Clazz” torna con un programma più lungo e impreziosito da 14 concerti. Questa è un’iniziativa musicale e culturale di qualità che serve ad animare il nostro Comune, richiamando tanti musicisti provenienti da varie parti del mondo. Ci auguriamo che, come l’anno scorso, ci sarà una grande partecipazione di pubblico»…(continua)