Home Cosvig Approvati in Consiglio atti di importanza fondamentale per il territorio di Arcidosso

Approvati in Consiglio atti di importanza fondamentale per il territorio di Arcidosso

295
0
CONDIVIDI
Costituzione Consorzio strade vicinali, parcheggio pubblico in località Il Pino, progetto di riqualificazione del parco del Tennis.
Il sindaco Jacopo Marini: “Stiamo realizzando quanto promesso in campagna elettorale. Il Consorzio sarà uno strumento basilare a sostegno dell’agricoltura e dei piccoli proprietari di terra e il progetto del parco del tennis riqualificherà il cuore stesso di Arcidosso con una struttura polifunzionale ultima generazione e un’oasi di verde che la circonderà”.

Fonte: Maremma News.it

Autore: Maremma News.it

Il consiglio comunale di Arcidosso del 26 giugno, approva, fra gli altri punti all’ordine del giorno, tre atti di fondamentale importanza per la comunità: la costituzione di un Consorzio per la viabilità vicinale con approvazione dello statuto  del consorzio stesso e la classificazione delle strade; il progetto di un parcheggio di pubblica utilità in località Il Pino e la riqualificazione del parco del Tennis (terzo stralcio riguardante le strutture fisse), con l’approvazione del progetto unitario definitivo.
Consorzio strade vicinali: “Nell’ambito del percorso promesso nel nostro programma elettorale – spiega il sindaco Jacopo Marini – abbiamo approvato la costituzione del consorzio e lo statuto. In questa fase transitoria ne sarà presidente il sindaco coadiuvato da un vicepresidente. A breve daremo incarico a uno studio di professionisti, per il computo dei millesimali dei frontisti e saranno stabiliti i criteri di riparto in base ai vari requisiti delle rispettive proprietà”. Le strade che costituiscono il Consorzio sono 37, per un totale di 110 chilometri ed il Consorzio stesso è diviso in quattro comparti denominati rispettivamente Montelaterone, Monte Amiata (zona castagnata da Bagnoli in su), Tre monti (Labro, Aquilaia e Buceto), Abbandonato…(continua)