Finalmente qualcosa si muove
all’interno dei grandi marchi e si incomincia a comprendere come il
rispetto dell’ambiente possa essere non solo una “buona pratica”
ma anche un valore aggiunto per rendere un prodotto più appetibile.
Con il nome “RE-generation”
infatti, l’azienda Replay ha presentato all’ultimo Pitti Immagine una
nuova strategia aziendale improntata all’utilizzo di energie
rinnovabili e risparmio energetico. Minor consumo di risorse idriche
nei processi produttivi, e per i negozi utilizzo di tecnologie (led)
di illuminazioni volte al risparmio energetico, riscaldamento a
pannelli radianti e ventilatori alimentati da un sistema geotermico
sono i punti focali di una strategia che punta a ridurre i costi
aumentando la responsabilizzazione aziendale e della clientela verso
un futuro maggiormente “verde”.
Sarebbe auspicabile che la Pubblica
Amministrazione, a tutti i livelli, a questo riguardo, incentivasse
questo tipo di comportamenti e politiche, in maniera da renderle, in
futuro, la normalità e non più l’eccezione.