Home Cosvig Alla Fiera di Morcone arriva L’Albero energetico

Alla Fiera di Morcone arriva L’Albero energetico

478
0
CONDIVIDI
La Fiera di Morcone quest’anno rivolge lo sguardo al futuro e all’ambiente, con proposte avveniristiche legate al mondo dell’energia.

Fonte: Il Quaderno.it

Autore: Ambiente & Energia

Durante la 42° edizione della Fiera di Morcone sarà presentato “L’albero Energetico”, un particolare congegno che simula il funzionamento di un impianto geotermico, per l’utilizzo del sottosuolo come fonte energetica. A proporre il congegno altamente tecnologico è la Pani Snc, in collaborazione con la Forti Consult Sas di Ora (Bolzano).

La Fiera di Morcone , aprirà le porte di questa nuova edizione con tantissime novità legate al settore industria, un mega padiglione di circa 1000 mq, che ospiterà più di 30 aziende, in rappresentanza di diverse regioni d’Italia, e maggiormente da Campania e Molise.

Tra le tante novità legate alle energie rinnovabili, che trovano largo consenso in un’ottica di salvaguardia ambientale, si evidenzia la presentazione di un impianto di cogenerazione altamente tecnologico, che con minime quantità di rifiuti organici (Pollina) e non, senza alcun rilascio di fumi in ambiente, produce gas per generare energia elettrica e termica.

Uno spazio espositivo di circa 3.000 mq, ospiterà oltre 60 espositori con le migliori novità del settore, proponendo i marchi e le aziende più prestigiose di termocamini, stufe a pellet, forni, caldaie da riscaldamento, elementi progettati per ottenere grandi prestazioni energetiche ad un basso impatto ambientale.

L’edizione 2015 della fiera di Morcone sarà caratterizzata da numerosi meeting tematici, come quello sulle possibilità e le opportunità offerte dalla geotermia ( mediante l’installazione di sonde geotermiche a varie profondità nel terreno è possibile ottenere calore da immettere negli impianti con ottimi risultati a bassissimi costi di gestione).

Energia, ambiente e sicurezza, settori importantissimi che attendono i visitatori con le ultime trovate tecnologiche,tra cui le soluzioni in tema di sicurezza informatica, la video sorveglianza, l’antintrusione, il controllo degli accessi, la localizzazione satellitare, la prevenzione degli incendi, per uso domestico e pubblico. Questo e tanto altro alla Fiera di Morcone, che vi aspetta dal 23 al 28 settembre.