Home Cosvig Agricoltura, Val di Cecina: Un marchio volterrano per l’extravergine

Agricoltura, Val di Cecina: Un marchio volterrano per l’extravergine

352
0
CONDIVIDI
L’olivicoltura del Comune potrà fregiarsi del prestigioso marchio dell’Igp Toscano. La storia dell’olio disponibile sarà disponibile su pc e tablet

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Tracciabilità, trasparenza e qualità certificata.

E per il consumatore sarà possibile conoscere, attraverso un semplice codice inserito nel collo della bottiglia, in qualsiasi momento dal pc, dal tablet o da qualsiasi supporto elettronico, la storia dell’olio extravergine che ha acquistato: dall’azienda che ha coltivato le olive, al frantoio che le ha frante e all’azienda imbottigliatrice.

Tutto il suo percorso insomma ad ulteriore garanzia che quell’extravergine è al 100 per cento volterrano e soprattutto toscano.Inizia una nuova era per l’olivicoltura del Comune di Volterra che potrà fregiarsi del prestigioso marchio dell’Igp Toscano, il più importante riconoscimento per l’olivicoltura nazionale, il più famoso nel mondo, con la valorizzazione con l’indicazione geografica di Volterra.

Il progetto promosso dal Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Igp in collaborazione con il Comune di Volterra e l’ITCG Niccolini ha l’obiettivo di…(continua)