Home Cosvig Agricoltura: L’olio di casa nostra piace anche in Cina

Agricoltura: L’olio di casa nostra piace anche in Cina

600
0
CONDIVIDI
​Dagli Stati Uniti alla Cina, l’olio maremmano piace davvero in tutto il mondo. Questo è il caso della rete di produttori Frantoi di Maremma

Fonte: QuiNewsMaremma.it

Autore: QuiNewsMaremma.it

La produzione d’olio della rete di produttori di olio Frantoi di Maremma, costituita da associati di Confartigianato Imprese, raccoglie un nuovo riconoscimento.

Dopo la vendita di un buon quantitativo di olio extravergine d’oliva maremmano a una importante e diffusa catena di negozi di gastronomia di qualità negli Stati Uniti, infatti, il 2016 ha portato ancora soddisfazioni alla rete di imprese di Confartigianato Frantoi di Maremma: è partito per la Cina un ordine avanzato da una società cinese che importa e commercializza prodotti italiani all’estero. Un’altra occasione per far valere la qualità agroalimentare maremmana all’estero. 

"Frantoi di Maremma – è stato spiegato da Confartigianato Imprese Grosseto – ha come mission la valorizzazione, il marketing e la commercializzazione di un’eccellenza dell’agroalimentare maremmano: l’olio di oliva artigianale di qualità, in contrapposizione quindi alla concorrenza dei prodotti industriali, spesso realizzati con artifici chimici e con materie prime di varia provenienza". 

Un ordine che non parla solo di fatturato, export e internazionalizzazione, ma che è anche la dimostrazione del riconoscimento della qualità dei prodotti.