Home Cosvig Abbadia San Salvatore. Ottimi i risultati dei ragazzi dell’Avogadro al progetto “Acquamia”

Abbadia San Salvatore. Ottimi i risultati dei ragazzi dell’Avogadro al progetto “Acquamia”

441
0
CONDIVIDI
Alcune classi dell’Istituto hanno partecipato al progetto proposto dall’Acquedotto del Fiora, nell’intento di sensibilizzare gli allievi della scuola superiore ad una cultura dell’acqua.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

L’Istituto di Istruzione Superiore Amedeo Avogadro di Abbadia San Salvatore, ha partecipato al progetto “ACQUAMIA. Riflessioni sull’oro blu”, proposto dall’Acquedotto del Fiora, nell’intento di sensibilizzare gli allievi della scuola superiore ad una cultura dell’acqua costruita sullo sviluppo di una maggiore consapevolezza e di una conoscenza del proprio territorio e del ciclo dell’acqua.

Le classi che hanno partecipato sono: la I B, la I C, e la IV A dell’indirizzo Tecnico Tecnologico. Il tema dell’acqua è stato affrontato con ricerche, lezioni frontali e visite al Fiora, riguardanti il ciclo dell’acqua e il suo utilizzo sostenibile Gli alunni sono stati guidati a esprimere, mediante il linguaggio grafico, i contenuti che avevano acquisito verbalmente ed oralmente, così da dare un significato pieno alla loro esperienza. Gli studenti hanno lavorato in gruppo, tale modalità didattica ha consentito un proficuo scambio di idee ed una maggiore…(continua)