Home Cosvig Abbadia San Salvatore. All’Avogadro, un incontro sul perché avere qualità e bellezza...

Abbadia San Salvatore. All’Avogadro, un incontro sul perché avere qualità e bellezza nelle opere pubbliche

1609
0
CONDIVIDI
L’architetto Sauro Mambrini e gli studenti di Costruzioni Ambiente Territorio e Liceo delle Scienze Applicate, si sono incontrati per riflettere sul rapporto delle normative che determinano e condizionano l’affidamento dei lavori pubblici a discapito della bellezza delle opere e del territorio.
Apprezzamento dei docenti presenti per l’iniziativa.

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Si è tenuto lo scorso 1 Febbraio, presso l’aula magna dell’Istituto Amedeo Avogradro di Abbadia S. Salvatore, un interessante incontro tra l’architetto Sauro Mambrini e i maturandi delle classi quinte degli indirizzi scolastici CAT (Costruzioni Ambiente Territorio) e Liceo delle Scienze Applicate.
L’incontro, proposto dal professionista amiatino, a parer di chi scrive possibile primo passo di un percorso a divenire, ha cercato di rispondere ad alcune domande e leggere provocazioni, inerenti sul come cercare di coniugare la spesa dedicata agli interventi pubblici e la necessaria attenzione alla tutela della qualità e della bellezza dei beni e del territorio sia nel caso di nuove realizzazioni che nella conservazione e il miglioramento dell’esistente da affidare a capaci e affermati professionisti del settore…(continua)