Home Cosvig A Roma una due giorni di approfondimento sui Certificati Bianchi

A Roma una due giorni di approfondimento sui Certificati Bianchi

670
0
CONDIVIDI
Il 7 e 8 marzo si svolgerà a Roma la seconda Conferenza nazionale sui Titoli di Efficienza Energetica organizzata a Roma dalla FIRE, in collaborazione con Gestione Energia Gruppo Editoriale.

Fonte: NuovaEnergia.com

Autore:

Il 2013 dell’energia si è aperto con una novità di non poco conto: a inizio anno è entrato in vigore il decreto 28 dicembre 2012 recante le nuove regole sui Certificati Bianchi. Le aspettative nei confronti di questo provvedimento sono giustamente elevate tra gli addetti ai lavori. Così come l’esigenza di capirne di più.
Una prima importante occasione di confronto sul tema sarà la seconda Conferenza nazionale sui Titoli di Efficienza Energetica organizzata a Roma dalla FIRE, in collaborazione con Gestione Energia Gruppo Editoriale. L’evento si svolgerà a Roma il 7 e 8 marzo.
Gli aspetti da approfondire, come già accennato, sono molteplici. “Oltre a definire i target dal 2013 al 2016 – ricordano gli organizzatori dell’evento – il nuovo decreto introduce una serie di novità: aumentano i soggetti ammessi alla presentazione di progetti (in particolare fra gli energy manager), è introdotta la categoria dei grandi progetti, si rafforzano le attività di informazione e accompagnamento, sono previsti controlli sul campo più incisivi. Ma, soprattutto, passa al GSE la gestione operativa dello schema, per cui i cambiamenti saranno consistenti”.
Tra gli obiettivi principali che si prefigge questa due giorni: informare sulle novità e sulle modalità di accesso all’incentivo e consentire agli operatori di presentare proposte di modifica delle linee guida. Vista la complessità delle regole, un’intera sezione sarà dedicata al question time.