Home Cosvig A Roma sbarca il ‘Villaggio per la Terra’

A Roma sbarca il ‘Villaggio per la Terra’

262
0
CONDIVIDI
Un momento di festa, ma anche un’opportunità di confronto e di crescita per i giovani sui temi della sostenibilità ambientale e sociale

Fonte: ADN Kronos

Autore: ADN Kronos

Un momento di festa, ma anche un’opportunità di confronto e di crescita per i giovani sui temi della sostenibilità ambientale e sociale: è il Festival Educazione alla Sostenibilità, che si terrà a Roma il 23 e il 24 aprile presso il Galoppatoio di Villa Borghese all’interno del Villaggio per la Terra 2018, la più grande manifestazione ambientale del Paese. Il festival è organizzato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con il ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

L’evento rappresenta l’evoluzione dell’iniziativa lanciata lo scorso anno, alla quale parteciparono più di 2.000 studenti. L’edizione 2018 avrà al centro il tema dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, coinvolgendo tutte le componenti della società sulle emergenze mondiali e sulle loro possibili soluzioni…(continua)