E’ iniziata oggi, 6 settembre, con l’esibizione degli aeromobili al campo sportivi la festa paesana di Larderello. Nel villaggio geotermico, frazione di Pomarance, si prosegue con la cena e con la musica dei Jelly Rolls che eseguiranno i successi dei Nomadi.
Domani, lunedì 7 settembre, appuntamento in piscina: dalle 14 alle 20 ingresso gratuito agli impianti. Dalle 16 lo staff della Virtus Buoncovento che gestisce la struttura, animerà il pomeriggio con giochi in acqua per bambini e acquagym. Sarà anche l’occasione per presentare i corsi che riprenderanno il prossimo 14 settembre: nuoto per ragazzi e adulti, attività fisica adattata, acquagym, corsi per gestanti e bambini da zero a 3 anni.
La festa prosegue al circolo di Larderello alle 18 con il torneo di ‘biliardone’, un calcio balilla gigante, a squadre e dalle 19,30 con la cena a base di specialità toscane. Dopo la cena finale del torneo di biliardone e animazione con musica e karaoke.
Martedì 8 settembre nel pomeriggio esposizione di auto e moto storiche a cura del Club Ruote Storiche di Pomarance. Alle 19,30 la tradizionale ‘tortellata’ e musica con Luca e Francesca.
Durante la festa, al circolo La Terrazza, sarà presente anche una mostra con le opere degli allievi della scuola di pittura tenuta da Giulio Gamberucci.