Home Cosvig “A ciascuno il suo sport”, al via sabato. 11 tappe in tutta...

“A ciascuno il suo sport”, al via sabato. 11 tappe in tutta la Toscana

337
0
CONDIVIDI
Un “Villaggio dello sport”, dove i ragazzi potranno sperimentare gratuitamente vari sport, con l’aiuto di istruttori e operatori del CSI (Centro sportivo italiano).

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Lucia Zambelli

E’ l’iniziativa "CSI in tour – A ciascuno il suo sport", che, organizzata dal CSI Toscana, con il supporto e la collaborazione della Regione Toscana, prenderà il via sabato 16 settembre, per proseguire fino al 28 ottobre in 11 piazze della Toscana.

In ciascuna piazza verrà allestito un vero e proprio "Villaggio dello sport", aperto gratuitamente a società sportive, gruppi scolastici, gruppi parrocchiali, associazioni e liberi cittadini, che potranno intraprendere un percorso di sensibilizzazione alla pratica sportiva, con interventi mirati e iniziative appropriate tese a sviluppare il concetto di uno sport a misura di ogni persona, nella linea tracciata dalla Carta etica dello sport.

"Volentieri come Regione sosteniamo questa iniziativa del CSI – dichiara Stefania Saccardi, assessore allo sport, al diritto alla salute e al sociale – Fare sport fa bene alla salute, trasmette valori importanti ed è una preziosa occasione di socializzazione. Come Regione siamo impegnati a tutti i livelli nella promozione dello sport, e quindi sosteniamo con favore tutte quelle iniziative che, come "A ciascuno il suo sport", vogliono avvicinare i giovani alle pratiche sportive, aiutandoli anche a individuare lo sport più adatto"…(continua)