Home Cosvig Unione Geotermica Italiana: un premio dedicato alle tesi di laurea “geotermiche”

Unione Geotermica Italiana: un premio dedicato alle tesi di laurea “geotermiche”

727
0
CONDIVIDI
C’è tempo fino al 31 Ottobre 2014

Fonte: UGI

Autore: Unione Geotermica Italiana

 L’UGI – Unione Geotermica Italiana – bandisce il concorso per un PREMIO DI TESI DI LAUREA riservato ai cittadini italiani e comunitari/dei Paesi dell’Unione Europea ed altresì ai cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea, laureati in Università Italiane con Laurea Specialistica o Magistrale o titolo di studio equipollente conseguito in Università straniere, che siano autori di tesi attinenti le applicazione della energia geotermica con particolare riferimento alla realtà attuale, alle prospettive di sviluppo, alle innovazioni tecnologiche e gestionali ed ai benefici energetico-ambientali, sia per le applicazioni elettriche che per le utilizzazione dirette del calore sul territorio italiano. La data di conseguimento del titolo di studio non dovrà essere antecedente al 1 gennaio 2011.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il riconoscimento di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità. La tesi deve essere presentata in lingua italiana o in altra lingua con traduzione in italiano.

Il premio avrà una dotazione di euro 2.000,00 (duemila euro). Sull’importo dei premi verranno effettuate le ritenute fiscali previste dalla legge.

Coloro che intendono concorrere al Premio dovranno far pervenire all’UGI – Unione Geotermica Italiana (Largo Lazzarino 1, 56126 Pisa), entro il termine tassativo del 31 Ottobre 2014 a mezzo raccomandata postale r.r., apposita domanda di partecipazione al concorso, firmata dal concorrente o dai concorrenti, con l’indirizzo (anche di posta elettronica) al quale può essere validamente trasmessa ogni comunicazione inerente al concorso. Alla domanda dovranno essere uniti n. 1 esemplare della tesi di laurea di cui il/i concorrente/i è/sono autore/i.

Gli autori delle tesi dovranno altresì allegare un certificato universitario attestante la data del conseguimento di laurea, il tipo di laurea e il voto di laurea. Nel caso di tesi collettive, la partecipazione al concorso sarà ammessa solo se richiesta da tutti gli autori.

Entro un mese dalla scadenza del 31 ottobre 2014 il Direttivo di UGI accertata nei concorrenti la sussistenza dei requisiti richiesti e l’osservanza dei termini del presente bando, provvederà ad assegnare il premio all’autore della tesi che il Direttivo stesso, a suo insindacabile giudizio, riterrà più meritevole. Nel caso di tesi collettive, ogni premio si intenderà assegnato collettivamente a tutti gli autori di ciascuna tesi.

Il Direttivo UGI, sempre a suo insindacabile giudizio, potrà anche decidere di non assegnare il premio o suddividerlo fra due concorrenti ex aequo.