Home Cosvig Rinnovabili, Enel green power punta su geotermia e energia marina

Rinnovabili, Enel green power punta su geotermia e energia marina

291
0
CONDIVIDI
Enel green power guarda sempre più alla geotermia e all’energia marina, settori dove la società è e sarà impegnata per migliorare quel che concerne l’innovazione tecnologica.

Fonte: Il Ghirlandaio.com

Autore: Il Ghirlandaio.com

"Servono stimoli nuovi" – ha commentato Francesco Starace, amministratore delegato di Enel green power in occasione di Cleantech focus Italy all’Università Luiss di Roma, aggiungendo che in questo senso l’Italia si sta muovendo "in maniera soddisfacente".

In particolare, fa sapere Starace, "stiamo lavorando sempre sulla geotermia e sulla sua combinazione con altre tecnologie: geotermia più solare termico e geotermia più biomasse". Un programma che coinvolge sia l’Italia che gli Stati Uniti. Non solo: "Siamo attenti anche sul fronte dell’energia marina con accordi che guardiamo molto da vicino e che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi".

I progetti di Enel green power, contemplano anche l’innovazione sui pannelli fotovoltaici a film sottile al silicio in collaborazione con Sharp e Stmicroelectronics. In generale, conclude l’ad di Enel green power, "l’obiettivo è di guardare al mondo e non solo all’Italia. In questo caso, come è accaduto anche in altri settori, potremo avere successo".