La domanda potrà essere presentata a partire dal 16 marzo (alle ore 12,00) tramite applicativo web disponibile sul sito www.cassaddpp.it. Già dal 2 marzo è possibile accreditarsi sul sito web ottenendo le credenziali di accesso. La prima fase è rappresentata quindi dall’accreditamento sul sito che permette di prenotare i fondi a partire dal 16 marzo. Entro tre giorni solari successivi alla data di chiusura della transazione di inserimento della Domanda di ammissione al finanziamento agevolato nell’Applicativo web, l’impresa deve trasmettere la documentazione cartacea per l’istruttoria. Visto che il 16 marzo è venerdì, il weekend del 17 e 18 marzo ridurrà significativamente il tempo a disposizione delle imprese per trasmettere i documenti cartacei.
Necessario un progetto firmato da un tecnico abilitato. La documentazione cartacea comprende anche un progetto definitivo redatto ai sensi del dpr 21 dicembre 1999, n. 554 e successive modifiche e integrazioni ovvero approfondito a un livello di dettaglio tale da consentire la piena valutazione delle soluzioni proposte. In entrambi i casi, il progetto deve essere sottoscritto in originale da un tecnico abilitato iscritto a un ordine o collegio professionale competente per materia, recante altresì l’apposizione del timbro da cui risulti la suddetta iscrizione. Il progetto deve comprendere, in ogni caso, un computo metrico. È necessario anche allegare un crono-programma delle attività.
L’impresa dovrà rivolgersi anche a Cciaa e tribunale. Alla domanda cartacea dovranno essere allegati anche un certificato di iscrizione alla Cciaa comprensivo di dicitura antimafia e un certificato rilasciato dal competente tribunale fallimentare attestante l’assenza di procedure concorsuali a carico dell’impresa.