Home Cosvig Rossi: “Un errore ridurre i fondi per le politiche di coesione europea”

Rossi: “Un errore ridurre i fondi per le politiche di coesione europea”

254
0
CONDIVIDI
“La Toscana dal 2014 al 2020 può contare su circa 2,7 miliardi di fondi europei. Ma questa cifra sembra verrà ridotta nel periodo 2021-2027. A me pare un errore diminuire i fondi europei destinati alle politiche di coesione. E ci batteremo perché ciò non avvenga, anche se abbiamo la sensazione che verso questo obiettivo che ci si muova troppo tardi e troppo poco”.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Tiziano Carradori

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, rispondendo ad alcune domande nel corso dell’iniziativa organizzata a Firenze dalla Regione Toscana e dal Comitato delle Regioni europee su "Quali politiche di coesione in Europa", a cui hanno partecipato il presidente del Comitato europeo delle Regioni, Karl-Heinz Lambertz, la commissaria europea per la politica regionale Corina Creţu e, con un videomessaggio, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

Il presidente Rossi ha parlato di due pilastri su cui si regge l’Europa: uno è quello del mercato, della concorrenza, delle liberalizzazioni, l’altro è rappresentato dal sociale, dagli aiuti per ridurre le disuguaglianze, per sostenere chi è più debole e aiutare i territori a crescere…(continua)