Home Cosvig Autoimprenditorialità, Grieco: “La Regione punta su coloro che scommettono su se stessi”

Autoimprenditorialità, Grieco: “La Regione punta su coloro che scommettono su se stessi”

600
0
CONDIVIDI
Creare un’azione, su tutto il territorio regionale, in grado di sviluppare l’autimprenditorialità puntando sul miglioramento dell’occupazione lavorativa dei giovani e degli adulti, siano essi inoccupati, inattivi o disoccupati, facendo acquisire loro, attraverso la partecipazione a percorsi formativi mirati e specifici, le competenze necessarie per dare avvio a progetti di impresa o di lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Marco Ceccarini

Questo è l’obiettivo del bando, che rientra nel progetto Giovanisì, rivolto ad associazioni temporanee di impresa o di scopo a favore di oggetti inattivi, inoccupati e disoccupati. La Regione Toscana, per questo, ha approvato l’avviso pubblico per il finanziamento di percorsi e servizi integrati concernente l’orientamento, la formazione e la consulenza per la creazione d’impresa e di lavoro autonomo.

"Si tratta di un bando il cui scopo è migliorare ed innalzare il numero di giovani, ma anche di adulti, che intendono scommettere su sé stessi. La Regione, con questo avviso, si rivolge ad inoccupati, inattivi o disoccupati, confermando la sua azione concreta a favore della creazione di nuove opportunità e sbocchi lavorativi", spiega l’assessore ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco.

"Il bando rientra nel progetto Giovanisì. In Toscana ci si è posti e ci si pone l’obiettivo di favorire progetti di impresa o di lavoro autonomo fornendo a chi ne usufruisce strumenti utili a gestire la successiva attività imprenditoriale attraverso la partecipazione a percorsi formativi mirati e specifici. Per questo abbiamo messo in campo, complessivamente, oltre 3 milioni 200 mila euro"…(continua)