Home Cosvig Carta unica degli studenti universitari, Barni: “Toscana prima regione a realizzarla”

Carta unica degli studenti universitari, Barni: “Toscana prima regione a realizzarla”

284
0
CONDIVIDI
La carta unica regionale per gli studenti universitari, finalizzata a consentire l’accesso a tutti i servizi del diritto allo studio regionale indipendentemente dall’Ateneo, è stata presentata oggi, giovedì 20 dicembre, dalla vicepresidente della Regione Toscana ed assessore a Cultura, università e ricerca, Monica Barni, assieme ai rappresentanti dell’Azienda per il diritto allo studio e delle Università toscane.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Marco Ceccarini

"Questa intesa ha lo scopo di rendere più facile la mobilità all’interno del sistema universitario toscano", ha affermato il presidente della Regione, Enrico Rossi, in un saluto inviato all’iniziativa svolta a Palazzo Strozzi Sacrati. "L’obiettivo è promuovere l’accesso alla cultura e ai servizi favorendo il confronto fra tutti gli studenti degli Atenei toscani. Anche questo faceva parte dei venticinque punti del mandato ed anche questo, ormai, può dirsi concretizzato".

Alla conferenza stampa, oltre alla vicepresidente Barni, hanno partecipato il presidente dell’Azienda per il diritto allo studio della Toscana, Marco Moretti, i rettori delle Università di Firenze e Siena, Luigi Dei e Francesco Frati, la referente per il diritto allo studio dell’Università di Pisa, Antonella Del Corso, e il rettore dell’Università senese per stranieri, Giuseppe Marrani. All’incontro è intervenuto anche uno studente, Alessandro Papi, iscritto all’Università per stranieri…(continua)