Home Cosvig Teleriscaldamento a Piancastagnaio, Fratoni: “Un altro passo verso una Toscana carbon free”

Teleriscaldamento a Piancastagnaio, Fratoni: “Un altro passo verso una Toscana carbon free”

340
0
CONDIVIDI
Un inverno “rinnovabile” grazie alla geotermia: questa mattina è stato inaugurato il teleriscaldamento geotermico all’area artigianale “La Rota”, nel comune di Piancastagnaio, alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, del Sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini, del responsabile Geotermia Enel Green Power Massimo Montemaggi e del responsabile Enel affari istituzionali centro Italia Fabrizio Iaccarino.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Chiara Bini

Si tratta del risultato di un percorso avviato a fine 2015 da amministrazione comunale, Enel Green Power e imprenditori del territorio.

Al nuovo impianto di teleriscaldamento sono stati allacciate 19 aziende che potranno usufruire dei vantaggi economici e ambientali di questa tecnologia.

"La Toscana – dichiara Federica Fratoni – guarda con ambizione al futuro ed intende contribuire all’obiettivo di una sostanziale riduzione delle emissioni dei gas climalteranti fissando l’obiettivo di riuscire a produrre in Toscana energia elettrica proveniente soltanto da fonti rinnovabili nel 2050. L’attività geotermoelettrica, energia pulita, potrà aiutarci molto e dare un grande contributo per raggiungere questo traguardo. Perciò saluto con soddisfazione interventi come quello di Piancastagnaio che abbiamo inaugurato oggi, perchè ci portano in quella direzione"…(continua)