Home Cosvig Acquisti consapevoli, case ecologiche, geotermia e riciclo al centro di Ecoshow 2011

Acquisti consapevoli, case ecologiche, geotermia e riciclo al centro di Ecoshow 2011

403
0
CONDIVIDI
Acquisti consapevoli, case ecologiche, geotermia, riciclo e riutilizzo saranno i temi al centro di Ecoshow 2011, eventi online per l’ecologia.

Fonte: Libero News.it

Autore: ADN Kronos

E’ tutto pronto per la seconda edizione della grande manifestazione in diretta web, che si terrà dal 24 al 27 maggio dedicata a ciò che è importante sapere su come proteggere l’ambiente e, perché no, risparmiare denaro.

La quattro giorni di programmazione con dibattiti, performance live di artisti, sketch, video, interviste -di cui un’intera giornata su ecoefficienza e mondo delle imprese viene organizzata dal Gruppo24ore- sarà poi replicata sul digitale terrestre dal 31 maggio al 3 giugno (SaluteandNatura Tv).

Sul palco scienziati ed esperti internazionali. Tra gli ospiti, il premio Nobel Dario Fo, che ha inaugurato la prima edizione di Ecoshow, il presidente del Climate Parliament, Graham Watson, Vandana Shiva, Mario Tozzi e Federico Butera.

Partecipa una cordata di artisti uniti per l’ambiente, con gli interventi di Eugenio Finardi, Luca Barbarossa, Caparezza, Sud Sound System, Nathalie e Modena City Ramblers. Non mancheranno pezzi comici di Dario Cassini e i ruggiti dei conigli Antonello Dose e Marco Presta.

Il futuro degli eventi eco "è online": ne sono fermamente convinti gli organizzatori, tra cui Jacopo Fo, che sostiene: "L’impatto zero passa per la rete. E’ qui che si crea uno spazio condiviso tra cittadini, imprese, istituzioni, per immaginare le città di domani".

Ecoshow è il maggiore evento italiano in diretta web su ecologia e ambiente. Il pubblico della rete può partecipare via chat, e-mail o sms (per i riferimenti vedere su www.ecoshow.it)