Home Cosvig Agricoltura, contratto di distretto Toscana sud, manifestazioni d’interesse fino al 16 ottobre

Agricoltura, contratto di distretto Toscana sud, manifestazioni d’interesse fino al 16 ottobre

297
0
CONDIVIDI
C’è tempo fino al prossimo 16 ottobre per la presentazione di manifestazioni di interesse a proporre al Ministero delle delle politiche agricole, alimentari e forestali la sottoscrizione di contratto di distretto, riservato alle imprese della trasformazione e della commercializzazione del settore agroalimentare e agroindustriale localizzate nell’area sud della Toscana.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Federico Taverniti

Le imprese coinvolte devono essere operative nell’ambito delle filiere zootecnica, cerealicola, ortofrutticola e florovivaistica, olivicola, lattiero casearia e dell’acquacoltura e devono programmare investimenti di entità non inferiore ai 500mila euro.

L’obiettivo della Regione Toscana è raccogliere le progettualità preliminari di un congruo numero di imprese in un tempo ragionevole, per favorire l’attivazione delle procedure per la sottoscrizione di un contratto di distretto col Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, a partire dal prossimo autunno.

Gli interventi – come riportato sull’avviso ministeriale pubblicato lo scorso 10 agosto e già disponibile sul sito del Mipaaf – sono rivolti a…(continua)