Home Cosvig Torna Green City Energy

Torna Green City Energy

499
0
CONDIVIDI
Appuntamento il 26 e 27 maggio in S. Michele Pisa si conferma capitale delle nuove energie

Fonte: Il Tirreno, Cronaca di Pisa

Autore: Il Tirreno, Cronaca di Pisa

Il 26 e il 27 maggio Pisa torna ad essere capitale “verde”. Infatti, andrà in scena la seconda edizione di Green City Energy, il forum dedicato alle nuove energie per lo sviluppo della Smart City, forum che, nella passata edizione, ha riscosso un successo superiore ad ogni aspettativa, registrando più di 1000 partecipanti ai 5 convegni ed oltre 100 relatori e opinion leader. Organizzato da ClickUtility e promosso da Comune, Provincia e Regione Toscana, già lo scorso anno Green City Energy aveva rappresentato un’interessantissima vetrina sul panorama delle nuove energie.

Anche quest’anno la due giorni convegnistica si presenta come un percorso di riflessione sugli elementi chiave nello sviluppo della “città intelligente”, modello urbanistico incentivato da scelte nazionali e comunitarie.

Per lo svolgimento di Green City Energy è stata scelta Pisa, città che ha fatto della Smart City la meta da raggiungere, convogliando verso questo obiettivo iniziative e risorse e ottenendo già risultati importanti.

Il 26 e 27 maggio la città ospiterà la seconda edizione del forum, che manterrà intatta la sua struttura peculiare, caratterizzata dal connubio fra congressi e workshop tematici. Non mancheranno le novità, a partire dalla location, individuata questa volta nel Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, in viale delle Piagge. Non solo, altra novità del 2011 sarà la Green City Exhibition, mostra espositiva sul tema “green city”, con laboratori didattici e formativi, indirizzati a scuole, che resterà allestita dal 26 maggio al 5 giugno.

Congressi e workshop affronteranno tutti gli aspetti connessi alla realizzazione di una Smart City.