Home Cosvig Economia. Stosa Cucine chiude il 2016 con una crescita record: + 21,5%...

Economia. Stosa Cucine chiude il 2016 con una crescita record: + 21,5% in Italia, +11% nel mondo

1060
0
CONDIVIDI
Nata a Piancastagnaio 52 anni fa, con la prima sede all’interno del Palazzo Bourbon del Monte, guidata dalla famiglia Sani, è ad oggi una delle realtà imprenditoriali del settore più importanti a livello nazionale.
Una produzione di 30.000 cucine all’anno con una media di 4 pezzi al minuto, grazie alI’automazione e all’ottimizzazione dell’intero flusso produttivo e logistico
Il Direttore Commerciale Italia: ““Ci abbiamo sempre creduto ” spiega David Sani, Direttore Commerciale Italia “investendo per innovare il brand, il prodotto e la rete distributiva, anche in momenti di congiuntura economica.”

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

L’azienda senese chiude il 2016 a doppia cifra, realizzando un +21,5% in Italia e un +11% sul mercato mondiale rispetto al 2015. Un incremento, frutto di investimenti continui e visione aziendale, che porta il fatturato a 98 milioni di euro.
Ne ha fatta di strada Stosa Cucine, azienda specializzata nella progettazione e produzione di cucine, da quando in una falegnameria di 300 mq partì la prima produzione di cucine a marchio STOSA.
Era il 1964 e da allora l’azienda ha continuato a crescere , mantenendo i legami con il territorio estendendo, anno dopo anno, il proprio mercato in Italia e all’estero, sino a registrare nel 2016, un fatturato di 98 milioni di euro con un incremento del 21,5% in Italia e dell’11% a livello mondiale rispetto al 2015 , confermando il trend positivo registrato anno su anno .

Un successo raggiunto grazie alla strategia di sviluppo e di rafforzamento del marchio voluta dalla famiglia Sani, alla guida di Stosa , che si è sviluppata attraverso tre direttrici: l’ascolto del consumatore, la ricerca continua sul prodotto e la capillare presenza sul mercato con store monomarca e una qualificata rete vendita…(continua)