Home Cosvig Efficientamento energetico. POR Energia 2017: come recuperare gli investimenti

Efficientamento energetico. POR Energia 2017: come recuperare gli investimenti

495
0
CONDIVIDI
Dal 1° Giugno al 7 Settembre, è possibile presentare le domande di recupero degli investimenti effettuati per efficientamento energetico, produzione di energia termica o elettrica, rimozione amianto e spese tecniche di progettazione.
Riceviamo e pubblichiamo dalla Confesercenti di Siena

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Sono presentabili da giovedì  1 giugno 2017 le richieste di assegnazione dei finanziamenti previsti con il bando “POR CReO FESR 2014-2020 – Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi di imprese – bando 2017”, approvato dalla Regione Toscana con D.D. 7012 del 22/5/2017 e pubblicato nel Burt 31 maggio 2017 (Supplemento alla Parte Terza n. 73) .

BANDO POR ENERGIA  2017: I FINANZIAMENTI
Il bando, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 4 milioni di euro, prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di contributi in conto capitale in regime “de minimis” per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi delle imprese nel territorio regionale. Di questi, 1 milione di euro sarà destinato a favore di progetti di efficientamento energetico delle imprese aventi sedi operative esistenti nei Comuni del Parco Agricolo della Piana (Firenze e dintorni).
Per le micro e piccole imprese il contributo massimo sarà il 40% delle spese ammissibili, per le medie imprese il 30%, per grandi imprese il 20%…(continua)