Home Cosvig Lavoro, Toscana: Rossi scrive a Poletti: sbloccare i 30 milioni per il...

Lavoro, Toscana: Rossi scrive a Poletti: sbloccare i 30 milioni per il sostegno ai lavoratori nelle aree di crisi

253
0
CONDIVIDI
Un ritardo pesante, che impedisce alle Regioni di utilizzare le risorse – per la Toscana sono 30 milioni – del decreto legislativo 185/2016 per interventi di politiche attive del lavoro e di sostegno economico ai lavoratori.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha scritto al ministro del lavoro Giuliano Poletti per esprimere la sua "forte preoccupazione" di fronte ad un’impasse burocratica non più sostenibile e per chiedere "un intervento urgente affinché entro giugno possano attivarsi i programmi predisposti dalle Regioni e in particolare dalla Toscana".

"Tutte le Regioni – ricorda Rossi – hanno deliberato entro il 31 marzo 2017 e comunicato al Ministero del lavoro la richiesta di poter utilizzare queste risorse, che per la Toscana significano circa 30 milioni di euro: 30 milioni che abbiamo destinato al progetto, che prevede assegni di ricollocazione, incentivi all’assunzione e indennità di partecipazione. Il progetto – scrive ancora il presidente – è stato condiviso nell’impostazione con gli uffici del Ministero ed è particolarmente atteso nelle aree di crisi complessa, dove migliaia di lavoratori hanno visto esaurirsi negli scorsi mesi ogni forma di ammortizzatore sociale. A distanza di due mesi…" (continua)