Home Cosvig Piancastagnaio. Entra nel vivo la festa patronale di San Filippo Neri, protettore...

Piancastagnaio. Entra nel vivo la festa patronale di San Filippo Neri, protettore anche di Castello

328
0
CONDIVIDI
Una settimana ricca di riti religiosi e civili, con al centro la gioia dei giovani e della famiglia
Cresime e comunioni, l’incontro religioso per molti ragazzi, con il ritorno del Vescovo Roncari a Piancastagnaio.
La novità dello Street Fodd. Attesa per lo spettacolo di Emanuela Aureli e di Odissea 2001
San Filippo Neri festeggiato anche nella Contrada di Castello.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Iniziati a Piancastagnaio già da Domenica passata con la celebrazione delle prime Comunioni  e proseguiti in questi giorni con il Triduo in suo onore, i festeggiamenti per San Filippo Neri, che si concluderanno Domenica 28 Maggio dopo giorni di festa, tradizionalmente dedicata ai ragazzi più giovani, così come la vita del fiorentino-romano Filippo Neri. patrono del paese amiatino assieme all’originario San Bartolome (24 Agosto).
Anche quest’anno, fortunatamente, il Comitato organizzatore dei “San Filippini”, sostenuti dalla popolazione e da un significativo sostegno economico e di servizi dall’Amministrazione Comunale, propone quest’anno un programma ricco di appuntamenti che, in un’alternanza tra riti religiosi e laiche iniziativei, sta accompagnando in questa settimana, tutti i pianesi.

Tra l’altro, la Festa ricorre nel 25° anno di servizio sacerdotale del Parroco di Piancastagnaio Don Gianluca Emidi, che, da circa un decennio è stato inviato dal Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello sull’Amiata, e che sta compiendo…(continua)