Grande partecipazione, oggi, alla giornata "E il cane incontrò l’uomo", organizzata dalla Regione per promuovere l’affidamento a famiglie volontarie dei cuccioli che, dopo un anno di socializzazione presso di loro, saranno selezionati per il compito generoso di essere le guide dei non vedenti.
"Quando la Scuola cani apre le porte è sempre una giornata di festa – ha detto agli intervenuti l’assessore a sociale, diritto alla salute e sport Stefania Saccardi, affiancata da Antonio Quatraro, presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti della Toscana – Ed è davvero una festa poter consegnare ai non vedenti il loro cane guida, con cui inizieranno a breve la loro nuova vita comune, appena finirà il reciproco addestramento per abituarsi gli uni agli altri che si svolge in questi giorni in questa bella sede di via dei Ciliegi".
"Oggi abbiamo organizzato con tutto lo staff di questa preziosa istituzione regionale un incontro fra le famiglie affidatarie dei cani guida in consegna e gli allievi non vedenti del corso che si sta svolgendo. Mi sembra un momento…" (continua)