Home Cosvig Piancastagnaio. Il racconto e le musiche di “Tacabanda” chiudono una stagione teatrale...

Piancastagnaio. Il racconto e le musiche di “Tacabanda” chiudono una stagione teatrale di successo

259
0
CONDIVIDI
L’appuntamento con la voce di Gianni Poliziani e la Filarmonica dell’Amiata è per Sabato 20 Maggio, ore 21.30 al Teatro Comunale Belvedere

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Sarà lo spettacolo “Tacabanda” a chiudere Sabato 20 Maggio alle 21 presso il Teatro Belvedere, la stagione 2016-2017 del Teatro di Piancastagnaio.

Protagonista dello spettacolo di Matteo Pellini e Manfredi Rutelli,  il narratore Gianni Poliziani, in un racconto musicato per voce e orchestra, con le musiche eseguite on questa occasione, dalla Filarmonica dell’Amiata diretta da Vanio Romagnoli.

“Tacabanda” mette in scena, con ironia e malinconia, l’ultimo tentativo di un musicante, il clarinettista Cosimo Valdambrini, dalle alterne vicende professionali, di dare senso alla propria carriera e di ritrovare qualche risposta per la propria vita. Lo spettacolo, attraverso la voce e la musica,  parla di speranze deluse e piccole viltà, porteranno lo spettatore dentro i ricordi, le paure, le attese di un eroe perdente, un po’ sbruffone, un po’ sognatore, ma, soprattutto, di un uomo ancora capace d’imparare dai propri errori il modo per essere migliore.
La Regia è di Manfredi Rutelli, la produzione di Fermenti in scena, del teatro di Montalcino…(continua)