Home Cosvig Lavoro, Amiata: Abbadia San Salvatore. E’ tornato a riunirsi il “Tavolo sul...

Lavoro, Amiata: Abbadia San Salvatore. E’ tornato a riunirsi il “Tavolo sul lavoro”

289
0
CONDIVIDI
L’incontro lo scorso 24 Marzo, all’indomani dell’epilogo positivo su Floramiata.
Rimangono le questioni aperte della Rivart, della Rimor e di altre aziende del territorio che fra poco termineranno la mobilità ed il sostegno al reddito

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa


TAVOLO PERMANENTE SUL LAVORO ABBADIA S. SALVATORE: NUOVO INCONTRO

Il “Tavolo sul lavoro” di Abbadia San Salvatore – cui partecipano forze politiche, sindacali, associazioni del territorio, alcuni professionisti e liberi cittadini – si è nuovamente riunito il 24 marzo scorso per fare il punto della situazione.
La vicenda Floramiata ha avuto un epilogo positivo, con il salvataggio ed il rilancio del sito produttivo, tutt’altro che scontato ed in linea con le richieste del tavolo presentate nell’iniziativa del 29 giugno 2016.
Tuttavia, se da una parte la nuova compagine imprenditoriale si presenta con determinazione e con un piano industriale giudicato da più parti serio e che verosimilmente possa rilanciare quell’attività tornando a garantire un buon livello occupazionale, dall’altra rimane l’angoscia e la solidarietà per quanti si troveranno in condizioni di estrema difficoltà a breve.
A questi lavoratori vanno aggiunti i dipendenti della Rivart, della Rimor e di altre aziende del territorio che fra poco termineranno la mobilità ed il sostegno al reddito, così come tutti gli ex avventizi di Floramiata che, di fatto, ad oggi sono esclusi dalla ristrutturazione. Complessivamente si parla di circa 200 persone e relative famiglie.
Gli agricoli beneficiano di ammortizzatori sociali diversi da quelli accessibili dagli altri lavoratori e…(continua)