Home Cosvig Lavoro, Toscana: Lavoro sicuro, pronti con nuovi controlli nei prossimi due anni.

Lavoro, Toscana: Lavoro sicuro, pronti con nuovi controlli nei prossimi due anni.

325
0
CONDIVIDI
Rossi: “Lotta anche all’evasione fiscale”

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Parte con un seminario la fase 2 del progetto Lavoro Sicuro, che riguarda le aziende cinesi di Prato ma non solo. Inizia con un corso e un confronto lungo un’intera giornata – seduti stamani nella sala del Pellegrinaio del vecchio ospedale decine e decine di ispettori per la sicurezza del lavoro dell’Asl centro, assunti tre anni fa a tempo determinato e pronti a partecipare ad un concorso che sarà bandito entro la fine dell’anno per stabilizzare quei settantaquattro posti – e proseguirà ad aprile con una campagna di comunicazione e informazione. 

Moral suasion e percorsi di affiancamento, concertati con la comunità e le autorità cinesi, per spiegare a chi non è del tutto in regola come fare a rientrare nella piena legalità. Poi a maggio riprenderanno i controlli, che in due anni, fino ad aprile 2019, ripasseranno al settaccio tutte le oltre ottomila aziende censite nella piana tra Firenze, Empoli e Pistoia, oltre la metà solo a Prato.

 "E’ un lavoro – ha detto il presidente della Toscana Enrico Rossi, che stamani è intervenuto al seminario assieme al sindaco Matteo Biffoni e al procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi – che bisogna continuare e rafforzare"

 Le ispezioni stavolta riguarderanno anche altri temi. Si punterà ad esempio l’attenzione sulla…(continua)