Home Cosvig Piancastagnaio. Pubblicato il nuovo bando per l’affidamento della gestione del “Bar Campo...

Piancastagnaio. Pubblicato il nuovo bando per l’affidamento della gestione del “Bar Campo di Fiera”

561
0
CONDIVIDI
Dopo l’annullamento della gara precedente, anche on line la documentazione per partecipare al nuovo bando.
Il prossimo 27 Febbraio 2017, la scadenza per la presentazione delle domande; il 1 Marzo 2017, l’apertura delle buste e l’aggiudicazione.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Il Comune di Piancastagnaio informa che all’Albo Pretorio on-line è in pubblicazione il bando di gara per l’affidamento pluriennale del “Bar Campo di Fiera”, presso il Parco Comunale “Campo di Fiera”, destinato all’esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Gli interessati potranno prenderne visione collegandosi  al sito internet istituzionale www.comune.piancastagnaio.siena.it.
Piancastagnaio, 9 Febbraio, 2017
Il Responsabile del Servizio, Dott. Pietro Basta

E’ con questo avviso pubblico, affissato negli spazi informativi pubblici riservati, che il Comune di Piancastagnaio informa circa il nuovo bando per l’affidamento del Bar Campo di Fiera, reso necessario a causa dell’annullamento con determina dirigenziale del precedente, scaduto lo scorso 11 Gennaio 2017 e pubblicato sull’Albo Pretorio on line 19 Dicembre 2016.

Il nuovo bando, ripercorre buona parte della procedura del precedente e prevede, in sintesi, l’affidamento in concessione del noto bar posto all’interno del Parco Campo di Fiera, per un periodo pari a sei anni (con possibilità di rinnovo per ugual periodo a scadenza) per la somministrazione di alimenti e bevande, purché all’interno del parco nell’area delimitata e indicata in apposita documentazione, la manutenzione ordinaria dello stesso, la cura della zona a verde pubblico pertinente, comprensiva dell’area attrezzata a giochi.

La concessione andrà alla migliore offerta, da parte di persona fisica o giuridica, a fronte di un canone annuo a base d’asta di € 15.500,00 oltre IVA di legge, per un totale di € 18.910,00 annui. Il canone suddetto, rappresenta dunque la base d’asta del bando, che prevede un’offerta economica in rialzo su di esso, pena l’esclusione dalla gara.

La scadenza per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta, è stabilita per le ore 13.00 del giorno 27/02/2017 a pena di esclusione dalla gara; l’apertura delle buste è fissato per le ore 10,00 del giorno 1 Marzoo 2017 presso il Comune di Piancastagnaio, sito in Viale Gramsci , 55/a dove, in seduta pubblica, un apposita Commissione, verificherà l’ammissibilità alla gara dei concorrenti sotto il profilo amministrativo e, solo in caso positivo, sarà presa in considerazione l’offerta economica.

piancastagnaio_bar_campo-di_fiera_img_20170105_112855

Il futuro aggiudicatario, avrà la facoltà di acquistare dal gestore uscente, i beni mobili e le attrezzature presenti nell’inventario predisposto da un tecnico autorizzato dal Comune di Piancastagnaio. L’importo di tali attrezzature, è pari a 60.000 Euro, oltre all’IVA di legge, per un totale di 73.200 Euro. Nel bando si specifica espressamente ch,e in caso l’aggiudicatario eserciti tale facoltà, il rispetto da parte di quest’ultimo degli impegni assunti nei confronti del gestore uscente in relazione all’acquisto dei beni ed attrezzature di cui sopra, costituisce obbligazione contrattuale anche in riferimento al presente affidamento; pertanto il mancato rispetto degli accordi di cui in precedenza costituirà causa di risoluzione del contratto di affidamento della gestione
del Bar.

Il bando è corredato da una specifica e dettagliata documentazione, che espone tutte le informazioni necessarie per la valutazione da parte degli interessati; oltre al bando vero e proprio, è possibile trovare sul sito del Comune di Piancastagnaio il “Capitolato” di gara, i modelli per compilare la domanda (sia per le persone giuridiche che per le società), il modello per l’offerta economica, l’inventario delle attrezzature presenti all’interno con il relativo valore economico e l’area limitrofa dedicata a parco pubblico la cui cura rientra nella gestione.

Tutta la documentazione è comunque consultabile anche presso lo spazio web dell’Albo Pretorio On Line del Comune di Piancastagnaio di cui riportiamo il link in calce a questo articolo, ricordando che il Responsabile del procedimento è individuato nel Dott. Pietro Basta, responsabile dell’Ufficio Patrimonio e Demanio del Comune di Piancastagnaio: