Home Cosvig Turismo a Santa Fiora: Moth Park 2016

Turismo a Santa Fiora: Moth Park 2016

338
0
CONDIVIDI
Sabato 30 luglio 2016 dalle ore 22:30 – Parco della Peschiera Santa Fiora – INGRESSO LIBERO.

Fonte: Comune di Santa Fiora

Autore: Comune di Santa Fiora

MothPark è un progetto di musica dance e armonie elettroniche che si fondono al suono delle acque nel Parco rinascimentale della Peschiera. Visioni, immagini, luci e sperimentazioni contemporanee che richiamano la classicità. Sono stati coinvolti visual artists, produttori, musicisti, ingegneri del suono e video editors, per dare origine ad un prodotto nuovo e strutturato, veicolo di riconoscibilità per il territorio e per la sua storia, sulle strade della contemporaneità.

Tutte le info https://www.facebook.com/events/495678970620908/


Dal sito dell’evento:


MothPark 016 è un progetto di musica dance e armonie elettroniche che si fondono al suono delle acque nel Parco rinascimentale della Peschiera. Visioni, immagini, luci e sperimentazioni contemporanee che richiamano la classicità.
La location, nel terziere medievale di Montecatino, è un auditorium naturale immerso nel verde del Monte Amiata. Qui in passato brulicavano officine, ferriere e mulini, alimentati dalla forza motrice delle sorgenti. Oggi il giardino e la piccola chiesa dai pavimenti di vetro ne fanno un luogo incantato.
Il collettivo MothLab porta qui la sua esperienza internazionale di performance "totali", connubio di arti visive e musica, capaci di proiettarci in un futuro fuori dalla realtà.
L’evento nasce dall’idea del fondatore di MothLab, Luca Bernabei e dell’ Amministrazione Comunale di Santa Fiora (Gr). Sono stati coinvolti visual artists, produttori, musicisti, ingegneri del suono e video editors, per dare origine ad un prodotto nuovo e strutturato, veicolo di riconoscibilità per il territorio e per la sua storia, sulle strade della contemporaneità.