Home Cosvig Delegazione cilena in visita alla centrale di Larderello

Delegazione cilena in visita alla centrale di Larderello

413
0
CONDIVIDI
Nel corso della due giorni i rappresentanti delle istituzioni cilene hanno visitato il Museo della Geotermia, la Centrale ed il caseificio geotermico di San Martino, l’impianto di perforazione Travale Sud

Fonte: La Nazione.it

Autore: La Nazione.it

Larderello si conferma capitale mondiale della geotermia, che con Enel Green Power custodisce e sviluppa nel mondo il know how per la produzione di energia da fonte rinnovabile e attrae visite e rappresentanze ufficiali da tutto il mondo. In questa occasione è stata la volta della Delegazione cilena, guidata dal Sindaco del Comune di Ollague Josè Cid, che ha fatto tappa a Larderello nei giorni scorsi per toccare con mano e conoscere da vicino il più importante centro geotermico del mondo. La delegazione, di cui facevano parte anche il Presidente della Comunidad de Caspana Germàn Gonzales, il Capoprogetto Fundaziòn La Semilla Monica Zarini e Gonzalo Salamanca di Enel Green Power, è stata accolta negli impianti geotermici dal Responsabile Area Geotermica di Larderello Roberto Parri.

Nel corso della due giorni i rappresentanti delle istituzioni cilene hanno visitato il Museo della Geotermia, la Centrale ed il caseificio geotermico di San Martino, l’impianto di perforazione Travale Sud. La visita sì è conclusa con una serata di lavoro a Villa Ginori in cui è intervenuto anche il sindaco di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini. Durante l’incontro Roberto Parri ha illustrato le peculiarità e la storia dell’area geotermica aggiungendo tra l’altro che “questa importante visita, che si aggiunge a quella delle tante delegazioni che vengono a Larderello, rende onore a un luogo unico al mondo per la sua storia ed il suo know how frutto del lavoro di tante operose generazioni”. Parri ha inoltre sottolineato gli importanti progetti e gli investimenti dell’Azienda in Cile e in Sud America.