Home Cosvig Turismo a Monterotondo M.mo: Monterotondo fa il pieno di big con il...

Turismo a Monterotondo M.mo: Monterotondo fa il pieno di big con il music festival “A tutto vapore”.

307
0
CONDIVIDI
Dal 30 giugno al 3 luglio, nel suggestivo scenario del Parco della Biancane tra soffioni boraciferi e geyser. Grande apertura con Dario Vergassola. Tutti gli spettacoli sono ad INGRESSO LIBERO

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

Dario Vergassola, l’Orage, Erriquez della Bandabardò, Cristiano De Andrè, Claudio Onofri, Freddie Del Curatolo e i Musici di Francesco Guccini. Dal 30 giugno al 3 luglio Monterotondo Marittimo fa il pieno di big con “A tutto vapore” il music festival ambientato nel suggestivo scenario ai piedi del Parco delle Biancane tra soffioni boraciferi e geyser. Tutti gli spettacoli, a ingresso libero, inizieranno alle 21 e 30 e si terranno all’ex centrale dei Lagoni Boraciferi destinata a divenire punto di riferimento per gli eventi del territorio. Unica eccezione lo spettacolo del 2 luglio – Arcani incanti – che si terrà proprio all’interno del Parco delle Biancane. La vecchia Centrale e il meraviglioso panorama saranno la cornice perfetta per questa edizione del festival dove la musica avrà sempre un ruolo pulsante ma ci sarà spazio anche per la comicità e la letteratura.

A tutto vapore – spiega Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – è un festival pensato per raggiungere un duplice obiettivo, da un lato garantire al territorio un’offerta culturale di altissima qualità, dall’altra puntare anche sugli eventi per la promozione del Parco delle Biancane, un contesto naturalistico tra i più particolari e suggestivi della provincia di Grosseto. Cultura e ambiente si riconfermano così il binomio perfetto per lo sviluppo turistico di Monterotondo Marittimo, con un’attenzione particolare al tema dell’energia sinonimo di movimento e cambiamento.”

Il Festival apre giovedì 30 giugno con una serata ricca di ospiti: il comico Dario Vergassola e la cult band l’Orage insieme al cantante della Bandabardò Enrico Erriquez Greppi. L’Orage ama definire la propria musica il rock delle montagne, in omaggio alle radici valdostane. Punto di fusione tra il mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock, mescola le sonorità degli strumenti della tradizione popolare a quelle degli strumenti elettrici. Lo scorso 22 settembre la band è stata ospite dell’Arena di Verona, invitata da Francesco De Gregori per partecipare al grande evento Rimmel 2015 insieme a Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Caparezza, Elisa, Malika Ayane e altri. Lo scorso gennaio è uscito il loro 4° album “Macchina del Tempo” (SonyMusic) prodotto con Enrico ‘Erriquez’ Greppi, della Bandabardò.